Un momento di Lavoro
Tutta l’umanità sta affrontando una crisi globale, la più grande della nostra generazione. Alla fine di questa crisi, ci ritroveremo delle persone diverse in un mondo diverso.
Credo che tutti siamo coscienti di questo, ma ancora non sappiamo figuraci esattamente quanto e come sarà diverso.
Quello che è successo in queste poche settimane a noi, è che abbiamo dovuto cambiare modalità di lavoro. Abbiamo dovuto imparare a lavorare a distanza, in smart working. Una piccola cosa, ma un cambiamento!
Non è stato facile all’inizio.., ci sentivamo un po’ perse.. da che parte cominciare?
Tutto era rimasto là in ufficio, il nostro bell’ufficio.. tutto nuovo; ehhh si perché a fine anno abbiamo comprato nuove scrivanie, nuovi armadi, nuove poltrone .. le poltrone le abbiamo prese verdi, un bel verde acceso. Eravamo pronte per iniziare un anno alla grande!
Personalmente non sono molto tecnologica, ma Maria e Samantha lo sono più di me , per fortuna !
Quindi ci abbiamo provato.
Ovviamente non si riesce a fare granché , ma sicuramente questo ci fa sentire più unite e meno inutili.
E’ una bella esperienza. I nostri incontri su skype portano ognuna di noi dentro la casa dell’altra, c’e molta umanità e amicizia in questi incontri.
Volevamo condividerlo con Voi.
E ci piacerebbe sapere anche come Voi state attraversando questi momenti, condivideteli con Noi !
Aggiornamento Covid-19 Italia:
Stiamo aspettando che i numeri di contagio scendano; il governatore della Lombardia ha decretato il lockdown sino al 14 di Aprile. Il numero positivo è quello delle persone guarite, aumentano sempre di più!
Un grande abbraccio.