Siamo sulla giusta strada per uscire dalla Pandemia?

Cari amici,
vogliamo farvi tanti auguri di Buona Pasqua, una Pasqua difficile da una parte ma che forse con l’aiuto di Covid-19 ha reso più vero e reale le parole pace, amicizia e solidarietà.

Perché dentro questa emergenza globale ci sentiamo tutti vicini, tutti uguali e pronti a tendere una mano.

La speranza è che questo senso di comunione che abbiamo imparato in questi mesi, possa essere un insegnamento che non dimenticheremo e che ci accompagnerà nel nuovo futuro.

Tanti auguri a tutti di cuore !


Siamo sulla giusta strada per uscire dalla Pandemia? Sembra di si .

Il lockdown insieme alle severe misure restrittive stanno danno risultati positivi. La curva dei contagi è in lenta discesa, diminuiscono i pazienti in terapia intensiva alleviando un po lo stress a cui il sistema sanitario era sottoposto.

Ma secondo i nostri governatori non ci sono ancora le condizioni per terminare il lockdown, che molto probabilmente sarà esteso fino al 3 Maggio. Stiamo aspettando che si entri in quella che viene chiamata Fase 2, in cui le attività lavorative saranno aperte poco per volta, ma ad oggi non sappiamo ancora come sarà regolata.

Qui sul lago di Como la situazione è sotto controllo ed al momento i casi di contagio non sono molti. Ci sono però città come Milano dove i numeri sono preoccupanti.

Per questo le misure di controllo sulla circolazione delle persone tra provincie sono state intensificate e ci sono posti di blocco che controllano che ci sia un effettiva ed oggettiva ragione per lo spostamento.

Siamo vicino ai nostri amici che vivono in Paesi che stanno vivendo settimane ancora più difficili delle nostre.

Compare listings

Confrontare