La villa con giardino e vista lago è inserita nel Borgo collinare di Moltrasio, in una posizione silenziosa. La casa indipendente è circondata dal giardino che si affaccia su scorci di vista lago e del paese.
Le case circostanti non hanno incursioni visive sulla proprietà e non interrompono l’ottima esposizione al sole.
I numerosi parcheggi comunali liberi distano dalla casa 150 metri. L’accesso pedonale alla casa è dato da un percorso costituito in parte da scale e stradella pianeggiante.
La casa
La proprietà necessita di opere di ristrutturazione al fine di recuperare gli antichi sapori originali degli inizi del 1900 e degli spazi più ampi al piano giorno.
E’ un immobile con grandi potenzialità e un buon rapporto qualità prezzo.
La vista lago, che al piano terra è oscurata dalle abitazioni sottostanti, si apre salendo di piano sino ad avere una veduta che comprende la baia della città di Como.
Diverse sono le potenzialità di questa interessante proprietà che può diventare una abitazione elegante e spaziosa, con spazi a giorno ampi e luminosi, e con spazi esterni molto godibili.
Possibilità di realizzare due o tre appartamenti
Il giardino è di circa 500 metri quadrati è ospita due locali accessori di buone dimensioni. C’è spazio sufficiente per costruire una piccola piscina.
La posizione
La casa si trova in comune di Moltrasio, in località Tosnacco. Questa frazione è molto soleggiata ed è l’ultima ad andare in ombra la sera. A breve distanza si trovano un ristorante ed un piccolo negozio di alimentari e la fermata dell’autobus. Sempre a piedi, in circa 10 minuti, si raggiunge il centro paese ed il lungo lago con la fermata del battello, il lido ed eleganti ristoranti e lounge bars.
Famoso è anche lo storico Lido di Moltrasio, attrezzato con originali cabine del 1960 perfettamente conservate.