Nella zona collinare alle spalle del centro del paese di Moltrasio la villa si inserisce nel proprio grande giardino pianeggiante e ben piantumato in affaccio sulla bella vista del lago di Como e della cascata del paese.
La casa si raggiunge solo a piedi dal centro paese tramite un percorso pedonale di circa 500 mt.
Ottima anche per essere trasformata in un piacevole B&B.
La villa
Costruita intorno al 1900, la proprietà è stata ristrutturata nel 1990 e una attenta manutenzione l’ha conservata in perfette condizioni.
Disposta su due livelli oltre al piano sottotetto e il seminterrato.
Il piano giardino è dedicato alla zona giorno divisa nell’ampio salone, il salotto privato con il bellissimo camino risalente all’epoca di costruzione, un ampia cucina e il bagno ospiti.
La bella scala a vista conduce al primo piano che ospita la zona notte diviso nelle sei camere cinque delle quali con splendida vista lago e due con ampio terrazzo oltre alle tre sale da bagno.
Il secondo piano ospita la camera padronale con sala da bagno riservata.
All’ultimo livello l’originaria torretta belvedere.
Il giardino di circa 2.000 mq. completa la proprietà.
Location
Dalla villa e attraverso una bella passeggiata nelle tipiche stradine a scalini allungati è possibile raggiungere il centro alto del paese con i sui Lounge bar, le “vecchie” e tipiche Trattorie e le piccole posterie oppure scendere verso il lago fino al Lido e agli eleganti ristoranti in riva .