Confronta

Moltrasio tra le venti località più belle d’Italia

Moltrasio tra le venti località più belle d’Italia

Moltrasio tra le venti località più belle d’Italia

Come ogni anno, anche quest’anno Skyscanner (sito di ricerca di offerte di volo molto conosciuto) ha stilato, è alla sesta edizione, la classifica dei borghi e delle città più belle d’Italia. Paesi di montagna dalle tradizioni vive, città sospese tra il mare e il cielo, siti Unesco, borghi di campagna dal fascino rurale e piccole gemme tutte da scoprire e…. Moltrasio.

Ebbene sì tra i 20 luoghi più belli d’Italia è stato selezionato Moltrasio al quarto posto. Queste città sono state scelte considerando: una popolazione inferiore ai 150 mila abitanti, centri storici ben conservati che evidenziassero le caratteristiche sia architettoniche che paesaggistiche della propria regione di appartenenza, che i commenti e le segnalazioni degli utenti.

Da qui nasce una classifica che mette in evidenza, ancora una volta, il fantastico patrimonio artistico, storico e naturale della nostra Italia. Città, borghi e paesi poco conosciuti ma che nascondono bellezza, magia e storia dove regalarsi una gita fuori porta o un fine settimana autunnale.

“Moltrasio costituita da 11 frazioni che non raggiunge i 2 mila abitanti ma che regala grandi emozioni” così inizia la descrizione di Skyscanner, “sulla riva occidentale del romantico lago di Como si trova Moltrasio, un luogo che ha conquistato illustri personaggi come il Bellini, Bonaparte, Churchill, e ancora Versace, acquirente di Villa Fontanelle. Giardini rigogliosi e ville sontuose si specchiano sulle acque del Lario, mentre le chiese impreziosiscono la parte alta dell’abitato. Dopo una passeggiata lungo le sponde del lago, Skyscanner consiglia di salire sul borgo per respirare la sua atmosfera rilassata, entrando di tanto in tanto negli edifici religiosi che spuntano lungo la strada. Da non perdere la Chiesa di San Martino che custodisce all’interno della Cappella del Crocifisso la Sacra Spina e la Chiesa di Sant’Agata, vero e proprio gioiello di architettura romanico-lombarda. Infine degustate il meglio della cucina lariana, tra pesce in carpione e polenta uncia.

img

Target Immobiliare

Correlati

Città dei Balocchi – XXVI Edizione – Como

Como Città dei Balocchi – XXVI Edizione 23 novembre 2019 - 6 gennaio 2020 Siamo arrivati...

Continua a leggere
da Target Immobiliare

Apertura speciale al Castello di Urio per un tour guidato

03.11.19 - Apertura speciale al Castello di Urio per un tour guidato Apertura speciale al Castello...

Continua a leggere
da Target Immobiliare

Orticolario XI EDIZIONE 2019 Fantasmagoria

Orticolario XI EDIZIONE 2019 Fantasmagoria 4-5-6 OTTOBRE Quest’anno XI edizione...

Continua a leggere
da Target Immobiliare