Confronta

28 e 29 Settembre 2019 – Le Frecce Tricolori sul lago di Como.

28 e 29 Settembre 2019 – Le Frecce Tricolori sul lago di Como.

28 e 29 Settembre 2019 – Frecce Tricolori sul lago di Como.

Nella cornice del lago di Como, tra Varenna, Bellagio, Menaggio e la Tremezzina, sabato 28 e Domenica 29 Settembre si terrà l’evento “Centro Lago di Como Air Show” .
Le spettacolari Frecce Tricolori sorvoleranno le acque del lago per uno spettacolo da non perdere.

Il Programma:

Sabato 28 dalle 10.30 alle 12 verranno effettuate le prove degli acrobati dell’aria e dei piloti delle Frecce Tricolori.

Lo spettacolo si terrà Domenica 29 settembre:
Si inizierà alle 10.30 con le performance dei piloti dei piccoli CAP 231 e CAP 231 DS, la dimostrazione di soccorso in acqua dell’elicottero Sar serch and Rescue del 15° stormo dell’AM di stanza a Cervia e gli ammaraggi degli idrovolanti dell’Aeroclub di Como , subito dopo lo spettacolo delle Frecce Tricolori all’incirca dalle 12 alle 12.30.
L’esibizione avrà una durata di circa 20 minuti nei quali i piloti incanteranno il pubblico con voli entusiasmanti ed acrobazie mozzafiato che si concluderanno con un cielo colorato di verde bianco e rosso, i nostri colori nazionali.
Tutti con il naso all’insù per ammirare l’eccezionale spettacolo che ritorna sul nostro lago dopo l’esibizione dell’8 Giugno 2003.

Chi sono le Frecce Tricolori:

La Pattuglia Acrobatica Nazionale (P.A.N.) “Frecce Tricolori” è la più numerosa al mondo, si compone da dieci aerei che volano in formazione e che effettuano spettacolari acrobazie nei cieli di tutto il mondo nel periodo tra Maggio e Novembre.
Le Frecce Tricolori esprimono in maniera spettacolare le capacità e la tecnologia del nostro Paese e dell’Aeronautica Militare.

I 10 migliori piloti, scelti dopo un’accurata selezione tra numerosi candidati con meno di 30 anni d’età, con più di 1000 ore di volo, abili, equilibrati ed allenati, volano su aerei MB-339 PAN della Aermacchi, che in caso di necessità possono essere impiegati per attività operative: nei ruoli antielicottero, anticarro e supporto tattico.

Dove andare per vedere lo spettacolo al meglio?

Tutta la costa del lago tra Varenna, Bellagio, Menaggio e la Tremezzina.
Punti panoramici a mezza costa
Battello/ motoscafo

I nostri consigli

28 e 29 Settembre 2019 Le Frecce Tricolori sul lago di Como
L’evento attira sempre molto pubblico per questo motivo cercate di raggiungere il punto scelto per vedere lo spettacolo con largo anticipo.
Per quanto riguarda il traffico, le strade del lago sono famose per le code… sicuramente la circolazione stradale sarà rallentata dal flusso di auto che convoglieranno nella zona, armatevi di pazienza.

img

Target Immobiliare

Correlati

Lago di Como – Mezzegra – Tremezzina – 54^ Sagra del Missoltino

Lago di Como - Mezzegra - Tremezzina - 54^ Sagra del Missoltino Famosi agoni del lago Il lago...

Continua a leggere
da Target Immobiliare

Menaggio – XII Festival Internazionale della chitarra

Menaggio - XII Festival Internazionale della chitarra Differenti stili e culture Chitarristi...

Continua a leggere
da Target Immobiliare

Colico – Campionato del Mondo Vaurien 2019

Campionato del Mondo Vaurien 2019 Colico - Evento mondiale sul lago di Como 12 Nazioni  22 - 26...

Continua a leggere
da Target Immobiliare