10 consigli per vendere casa con successo

10 consigli per vendere casa con successo:

I venditori devono conoscere le migliori strategie per attirare gli acquirenti disposti a comprare la loro casa.

1. Affidarsi a società immobiliari
Affidarsi a professionisti del settore immobiliare che conoscano bene il mercato e che pubblicizzino la casa in portali immobiliari, quante più opzioni pubblicitarie si usano, quanta più probabilità di vendere si hanno.

2. Spese e pagamenti
Stipulare per iscritto le modalità di pagamento e le condizioni di vendita della casa e, in caso di vendita, la commissione da corrispondere all’agente immobiliare.

3. Giusta valutazione di mercato della casa
Affidarsi sempre ad un professionista del settore per una giusta valutazione. Cercare di speculare o credere di vendere all’amatore o peggio ancora proporre la casa a prezzi diversi con la speranza di vendere al maggior offerente è l’errore più comune che il venditore possa fare.

4. Documentazione
Avere tutta la documentazione della casa incluse le bollette

5. Riordinare la casa
Avere la casa in ordine e pulita anche perché possono capitare visite improvvise.di acquirenti.

6. Manutenzione
Presentare una casa ordinata e pulita significa anche aggiustare tutto ciò che è rotto, e imbiancare le pareti con colori neutrali e se si hanno degli spazi esterni come il giardino dedicarsi a un pò di giardinaggio per presentarlo al meglio.

7. Piccolo investimento nei lavori
Pazienza del venditore ed un piccolo investimento iniziale agevola sicuramente la vendita della casa.

8. Durante le visite evitare affollamenti famigliari.
E’ importante non affollare gli ambienti di casa nel momento in cui ci sono visite, inoltre a non a tutti piacciono gli animali domestici che potrebbero precludere un affare quindi affidarli ad un famigliare o amico per il tempo necessario della visita.

9. Tenersi in contatto con l’agenzia immobiliare
L’ agente immobiliare ti deve mantenere informato sull’esito di ogni visita e deve essere onesto sui pregi e difetti della casa e sulle possibilità reali di vendita e all’occorrenza rivalutare anche la richiesta economica.

10. Se dopo molto tempo ancora non hai venduto, provaci ancora
Se dopo molto tempo la casa non è stata ancora venduta è meglio ritirarla dal mercato. Dopo pochi mesi riproporla ad un costo inferiore e con una formula pubblicitaria nuova.

Compare listings

Confrontare